logoblu-(1)r

MandaLAB

Yoga della risata

Un metodo unico, nato dall’intuizione del medico indiano Dr. Madan Katia nel 1995 – oggi diffuso in oltre 115 paesi del mondo – grazie al quale ognuno può ridere senza avere bisogno di umorismo o barzellette, ma come forma di esercizio fisico.
La pratica unisce tecniche di respirazione tratte dalla disciplina yogica (ed in particolare dal Pranayama ) ed esercizi giocosi per stimolare il riso e il divertimento.
L’assunto di base è rappresentato dalla connessione corpo-mente, dimostrata dalle neuroscienze: il nostro corpo non discrimina la differenza tra una risata vera ed una indotta e in entrambi i casi produce la stessa risposta.
Una risposta positiva, benefica, grazie al quale l’organismo inizia a vibrare in armonia e la mente si placa e rigenera: la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca si normalizzano, la circolazione migliora e il sistema immunitario si rafforza.
L’incremento della produzione di endorfine genera un importante senso benessere.
Lo Yoga della risata è praticato nelle aziende e in multinazionali, nei centri Yoga e Fitness, in centri per anziani, scuole, università, in ospedali, centri di assistenza, gruppi di ascolto e auto-aiuto, nei gruppi di sostegno,per i malati di cancro depressione etc.
E’ ampiamente seguito dai media di tutto il mondo, come TIME magazine, Corriere e salute, la Repubblica BBC, CNN e Oprah Winfrey show, Discovery, Channel, RAI ecc.

La sessione di yoga della risata è aperta a grandi e piccini.

Conducono:

Luisa La Rosa
Insegnante Yoga e Meditazione
Danzaterapia
Esperta in Naturopatia, Floriterapia, uso del Mandala e tecniche olistiche
Master Reiki
Docente di musica
Ambassador di yoga della Risata

Anna Maria Mio
Teacher Laughter Yoga International
Educatore dell’infanzia.
Esperta in arteterapia e con-tatto sensibile con la natura, diffonde lo Yoga della Risata in associazioni con ragazzi diversamente abili, scuole,gite turistiche, case famiglia anziani e in club della Risata.

Valentina Restivo
Leader di Yoga della Risata
Pedagogista
Orientatrice professionale
Formatrice
Esperta dei processi di progettazione, valutazione e certificazione degli interventi formativi

CONTATTaci